Association Suisse pour la Technique du Soudage
Associazione Svizzera per la Tecnica della Saldatura
Il controllo a ultrasuoni (UT) è un metodo di prova non distruttivo che consente di esaminare in modo affidabile soprattutto il volume dei componenti. Oltre ai difetti interni del materiale, grazie a tecniche di prova specifiche è possibile individuare con precisione anche irregolarità prossime alla superficie.
Il controllo a ultrasuoni è adatto a tutti i materiali in grado di condurre onde sonore. In particolare, questa procedura viene applicata per l’ispezione delle saldature a partire da uno spessore di parete di circa 8 mm, al fine di rilevare irregolarità nascoste. In questo modo si aumenta in modo determinante la sicurezza e la durata dei componenti.
I materiali austenitici rappresentano una sfida particolare, poiché il loro controllo richiede competenze specifiche. Grazie ai nostri ispettori appositamente formati e alla nostra pluriennale esperienza, garantiamo risultati affidabili anche in questi casi, persino con strutture materiali complesse.
I nostri tecnici qualificati individuano con precisione e affidabilità difetti quali crepe, mancanze di fusione o inclusioni. I controlli possono essere eseguiti in modo flessibile sia in loco sia presso le nostre sedi e vengono effettuati in conformità alle norme e ai requisiti di qualità vigenti.
Disponiamo di un’approfondita competenza in tutti i settori applicativi del controllo a ultrasuoni.
Il nostro team ha completato con successo un corso specialistico per l’ispezione dei materiali austenitici
Rilevamento preciso dei difetti per garantire massima sicurezza e qualità.
Che si tratti di costruzione di impianti, applicazioni industriali o componenti critici per la sicurezza, vi offriamo controlli su misura conformi ai più elevati standard qualitativi
per saperne di più sui nostri servizi nel campo del controllo a ultrasuoni e per ricevere un’offerta personalizzata.